Corso Linux Server LPIC-1 a febbraio

 

Corso Linux Server Cisco Academy per certificarsi SUSE ed LPI

In avvio presso la sede Academy eForHum di Milano, la prima edizione infrasettimanale del nuovo corso Cisco Academy dedicato alle tecnologie linux server, allineato alla certificazioni internazionale Suse, LPI e Comptia

  • 15.2 Linux Server Administrator, frequenza lunedì / giovedì 18.30-22

Il corso prevede possibilità di voucher formativi.Corso Linux Server Suse Certified Linux Administrator

Il corso Linux  Server Administrator, finalizzato all’acquisizione di competenze sistemistiche linux lato server, ha una durata di 80 ore ed è basato su materiale didattico ufficiale Cisco Academy con piattaforma didattica Cisco Netspace, test e questionari di autovalutazione, laboratorio individuale su macchina virtuale disponibili h24 per tutta la durata del corso.

Dal 2015 infatti Cisco Academy, in risposta alla transizione di mercato su tecnologie IoT e Cloud Computing,  ha introdotto nel proprio catalogo formativo percorsi finalizzati all’acquisizione di competenze in ambito Linux server side, al fine di aumentare le opportunità di sviluppo professionale e rispondere contemporaneamente allo skills shortage specifico segnalato dai propri business partner.
Maggiori informazioni sulla formazione Cisco Academy in ambito Opensource

Corso Linux Server: figura professionale

Il corso Linux Administrator forma un tecnico in grado di installare e configurare server linux, Corso Linux Server LPIC-1effettuare attività di gestione e manutenzione tramite command line, incluse configurazioni di base degli aspetti di rete.

Al termine del percorso il partecipante è in grado di:

  • installare e configurare un sistema operativo linux e metterlo in rete
  • governare il sistema operativo in ‘command line’
  • svolgere le più comuni attività di gestione del sistema operativo: supporto e gestione utenti, backup e ripristino, shutdown e reboot del sistema.

Il corso è finalizzato al raggiungimento di tre certificazioni internazionaliCorso Linux Server Comptia Linux Plus

  • LPI (Linux Professional Institute) LPIC-1 – Linux Server Professional esami 101 e 102
  • Suse CLA – Certified Linux Administrator
  • Comptia Linux+

Nota bene: il superamento della certificazione LPIC-1 include automaticamente il riconoscimento anche della certificazione Suse CLA – Certified Linux Administrator.

Al termine del percorso è possibile sostenere gli esami di certificazione presso il test center PearsonVue di eForHum

Cisco Networking Academy banner

Contatti