Nuovo Cisco CCNA online e in aula

In avvio giovedì 2 aprile la terza edizione del corso Cisco CCNA per l’anno 2020, con lezioni online e in aula

eForhum è Cisco Academy di riferimento nel nord Italia e offre corsi Cisco CCNA online e in aula da oltre 15 anni

Il corso CCNA in avvio è un percorso ufficiale Cisco Networking Academy pensato per lavoratori ICT e profili che desiderano inserirsi nel mercato del lavoro in ambito sistemi e reti, siano studenti neodiplomati o laureandi/laureati con background tecnico. Per accogliere questo tipo di profili, il corso si tiene in orario post-lavorativo, lunedì e giovedì dalle ore 19.00 alle ore 22.30.

Due i modi per frequentare il corso: in aula presso la sede di eForHum (via Valassina 24, Milano) o scegliendo il corso Cisco CCNA Online.

Cisco CCNA da remoto o in aula, ci sono differenze?

eForHum lavora quotidianamente per mettere la tecnologia al servizio dell’apprendimento: la partnership con Cisco ci ha permesso di raggiungere standard elevati da un punto di vista tecnologico e didattico, creando soluzioni formative ad hoc per le esigenze delle persone, siano esse in aula o collegate da remoto.

Così come per chi è in aula, i corsi CCNA in versione Online mettono il cliente al centro della didattica, consentendo massima flessibilità: l’opzione online è pensata per quanti desiderano frequentare un corso ma hanno spesso trasferte o reperibilità programmate che gli impediscono la frequenza oppure sono distanti dalla sede del corso. Attualmente, in ogni corso la percentuale di partecipanti che utilizzano la modalità training Cisco@me e frequentano il corso CCNA online  varia dal 25% al 30%, con maggiore incidenza nei percorsi infrasettimanali serali rispetto ai corsi che si tengono nella giornata di sabato. I corsisti risiedono nei territori serviti da eForHum in qualità di Academy Support Center di riferimento nel nord Italia, quali province di Torino, Vicenza, Padova, Genova, Bologna, Firenze.

In ognuno dei due casi, l’istruttore e l’aula sono reali: ad ogni lezione partecipano contemporaneamente le persone fisicamente presenti in aula e le persone collegate in remoto, a disposizione di tutti i corsisti gli strumenti ufficiali Cisco, quali piattaforma NetAcad, simulatore Packet Tracer e apparati reali.

Come seguire con successo il corso CCNA online

E’ sufficiente un PC connesso a Internet, cuffie e microfono, con possibilità di collegare la webcam per una migliore esperienza utente. Il collegamento via streaming avviene tramite il plug-in gratuito Cisco Webex o installando l’app Webex Meeting e ricevendo un invito ad entrare in aula 15 minuti prima di ogni lezione.

Le facilities garantite:

  • aula reale: il partecipante accede in diretta ad un’aula reale con istruttore e partecipanti fisici, interagendo con loro grazie a Cisco Webex, sistema Cisco leader di mercato di web conferencing ad alta qualità. Il partecipante vede e condivide in diretta slide, lavagna, video dell’aula con istruttore e partecipanti e può interagire con loro partecipando alla discussione via audio voip e video
  • laboratori Cisco reali: il partecipante utilizza laboratori reali Cisco accessibili via VPN, partecipando alle esercitazioni svolte in aula. L’istruttore può far lavorare in gruppo i partecipanti in aula e online attivando stanze virtuali chiamate breakout session e può costantemente seguire e supportare il partecipante in remoto grazie alle modalità desktop sharing e remote control
  • flessibilità: possibilità di registrare le sessioni in diretta e poterle rivedere in differita, grazie al sistema di recording integrato in Webex. Questa possibilità viene data in caso di assenza, sia ai corsisti in presenza che ai corsisti in remoto, con l’obiettivo di fornire continuità alla didattica.

Leggi i racconti dei nostri corsisti o chiedi informazioni allo staff

Contatti