Open Weeks eForHum: oltre 100 partecipanti

Lo staff di eForHum ringrazia tutti i partecipanti alle open weeks per la straordinaria affluenza

In uno dei precedenti articoli raccontavamo l’iniziativa Open Weeks eForHum, settimane divulgative e informative per i programmi Cisco e VMware promosse da eForHum in qualità di Academy Support Center di riferimento per entrambi i vendor. Tre settimane aperte in vista del nuovo anno formativo in avvio in questi giorni di fine settembre, che propone un ricco portfolio di percorsi di certificazione e specializzazione.

Da dove nasce l’idea?

Il progetto Open Weeks eForHum è stato pensato per i nostri corsisti, che sin dai primissimi momenti di emergenza sanitaria hanno continuato a guardare con interesse alla propria formazione e crescita professionale. La richiesta è stata sin da subito chiara: affiancare alle lezioni online sessioni in webinar di aggiornamento e verticalizzazione delle competenze. Ad aprile 2020 si sono tenute le prime attività seminariali in modalità distance su tecnologia Cisco a livello Associate e Professional e VMware in ambito Datacenter Virtualization.

Con la possibilità di ritornare ad accedere alle sedi di Milano e Vicenza, è partito il progetto Open Weeks, con attività sia in presenza che in remoto, che hanno coinvolto oltre il centinaio di partecipanti nel Nord Italia. Le open weeks di eForHum si sono svolte a cavallo del periodo estivo, tra luglio e settembre. A disposizione dei partecipanti, il servizio live streaming Cisco Webex, accesso ai laboratori mediante VPN e accesso alle sedi tramite ingresso contingentato e regolamentato.

Open Weeks eForHum Cisco e VMware

Attività Academy dedicate ai profili Junior

Gli Advisor eForHum, specialisti di percorsi di sviluppo professionale e certificazione in ambito ICT – sistemi e networking, virtualizzazione, security – esperti del ambito occupazionale ICT, sono stati impegnati in sessioni di orientamento, laboratorio e recruiting rivolti a giovani talenti neodiplomati e neolaureati a indirizzo informatica e telecomunicazioni e motivati ad una carriera IT.

Attraverso il programma Junior IT Academy, eForHum è attiva infatti nella formazione e specializzazione di profili junior con obiettivo d’inserimento aziendale presso i Business Partner Cisco del Nord Italia. In avvio in autunno programmi di alta specializzazione e inserimento lavorativo su tecnologie Network, Software Development, Cybersecurity, Network Security e Virtualization.

Webinar Informativi per i professionisti del settore IT

Nelle primissime settimane di settembre abbiamo presentato attività seminariali gratuite, erogate in modalità webinar. Gli incontri, pensati e strutturati con obiettivo informativo, si sono svolti in orario serale.

Percorso di certificazione Cisco CCNA, Cisco CCNP Enterprise e VMware VCP-DCV i principali eventi in live streaming, volti a far conoscere i corsi di riferimento, le principali novità introdotte da Cisco e VMware nella propria formazione, gli istruttori, utilizzo e applicazione reale degli strumenti didattici forniti durante il corso e demo lab.

Vuoi saperne di più sui percorsi di certificazione disponibili? Consulta la scheda dei corsi Cisco e VMware

Colloqui individuali di orientamento

Sappiamo che chi affronta un percorso formativo e di certificazione punta, o è chiamato, ad un cambiamento o ad un salto di qualità personal-professionale, sia esso all’interno dell’organizzazione per cui lavora o verso nuove opportunità.

Per questo motivo, prima di avviare un percorso di certificazione, viene proposto alla persona un colloquio conoscitivo volto alla definizione di un percorso di sviluppo professionale personalizzato.

I clienti eForHum hanno scelto di affrontare i colloqui sia in remoto che in presenza – nel rispetto del protocollo di sicurezza per la formazione. Tutte le attività svolte nelle Open Weeks hanno aperto le porte al nuovo anno formativo in avvio in autunno: le sedi eForHum sono pronte a ospitare i corsisti anche in presenza con ingressi contingentati in tutela della salute di staff e corsisti, rimane comunque attiva e disponibile la fruizione da remoto.

Leggi di più sulle modalità didattiche disponibili da settembre 2020

 

Contatti