Agenzie per il Lavoro

Occupabilità: mission dei programmi Academy

E’ una delle mission specifiche dei programmi Academy quella di mettere a disposizione delle persone programmi di formazione finalizzati a certificazioni industriali e volti a favorire reali opportunità di occupabilità.
In qualità di centro di coordinamento territoriale per i programmi Academy dei principali vendor, eForHum è incaricata di contribuire a colmare lo skills gap segnalato dai diversi business channel partner.

In tale collaborazione è riconosciuta come elemento centrale e distintivo la duplice competenze presente in eForHum:

  • In ambito tecnico, l’interlocutore in questo caso è l’istruttore in possesso di esperienza tecnica aziendale e certificazione industriale
  • In ambito HR e sviluppo del potenziale, in questo caso l’interlocutore è l’advisor, responsabile del progetto formativo delle persone

Le due professionalità collaborano a stretto contatto con i consulenti dei partner per la selezione e profilazione dei candidati, nonché l’organizzazione di percorsi formativi on demand o sulla base delle richieste di mercato.

Per tale motivo eForHum collabora con tutte le principali agenzie per il lavoro e società di recruiting specializzate su profili ICT sul territorio nazionale per dare seguito alle richieste provenienti dalle aziende partner dei vari vendor: Cisco, Microsoft, Check Point, VMware, Palo Alto Networks, Fortinet.

In collaborazione con tali partner autorizzati ed i programmi Academy, eForHum sviluppa progetti formativi e servizi volti a colmare tale skill gap su competenze in ambito infrastrutturale e applicativo con particolare riferimento ai profili:

  • datacenter: sistemi, storage, virtualizzazione, cloud
  • networking: routing & switching, wireless, collaboration, network security
  • cybersecurity
  • devops
  • sviluppo backend e frontend

La collaborazione con agenzie per il lavoro avviene su base regionale e nazionale in base ai tipi di progetti e alla copertura offerta dal partner. Vengono pertanto sviluppati con i partner ogni anno numerosi progetti sia territoriali, con centratura su specifiche regioni italiane, sia a livello nazionale.