Agenzie per il Lavoro

Occupabilità: mission dei programmi Academy

E’ una delle mission specifiche dei programmi Academy quella di mettere a disposizione delle persone programmi di formazione finalizzati a certificazioni industriali e volti a favorire reali opportunità di occupabilità.
In qualità di centro di coordinamento territoriale per i programmi Academy dei principali vendor, eForHum è incaricata di contribuire a colmare lo skills gap segnalato dai diversi business channel partner.

In tale collaborazione è riconosciuta come elemento centrale e distintivo la duplice competenze presente in eForHum:

  • In ambito tecnico, l’interlocutore in questo caso è l’istruttore in possesso di esperienza tecnica aziendale e certificazione industriale
  • In ambito HR e sviluppo del potenziale, in questo caso l’interlocutore è l’advisor, responsabile del progetto formativo delle persone

Le due professionalità collaborano a stretto contatto con i consulenti dei partner per la selezione e profilazione dei candidati, nonché l’organizzazione di percorsi formativi on demand o sulla base delle richieste di mercato.

Per tale motivo eForHum collabora con tutte le principali agenzie per il lavoro e società di recruiting specializzate su profili ICT sul territorio nazionale per dare seguito alle richieste provenienti dalle aziende partner dei vari vendor: Cisco, Microsoft, Check Point, VMware, Palo Alto Networks.

In collaborazione con tali partner autorizzati ed i programmi Academy, eForHum sviluppa progetti formativi e servizi volti a colmare tale skill gap su competenze in ambito infrastrutturale e applicativo con particolare riferimento ai profili:

  • datacenter: sistemi, storage, virtualizzazione, cloud
  • networking: routing & switching, wireless, collaboration, network security
  • cybersecurity
  • devops
  • sviluppo backend e frontend

La collaborazione con agenzie per il lavoro avviene su base regionale e nazionale in base ai tipi di progetti e alla copertura offerta dal partner. Vengono pertanto sviluppati con i partner ogni anno numerosi progetti sia territoriali, con centratura su specifiche regioni italiane, sia a livello nazionale.

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi