Casi aziendali

In questa pagina sono presentati alcuni clienti e partner aziendali di eForHum che utilizzano i nostri servizi di formazione Cisco Academy. Tali aziende si avvalgono del servizio Cisco Career Connection e in particolare aderiscono ai progetti speciali riguardanti neodiplomati e neolaureati. Focus particolare è posto sulle aziende partner Cisco.

VEM Sistemi

VEM Sistemi

Presente dal 1986, 6 sedi in Italia, Gold Partner Cisco, System Integrator specializzato in ambito cloud, automation, datacenter, mobility, collaboration e security. Collabora con eForHum per la formazione ed inserimento di profili junior in possesso di certificazioni Cisco e VMware.

Axians

Axians

System Integrator di primaria importanza, con Headquarters a Vicenza ed altre sette sedi a livello nazionale, parte del gruppo Vinci Energies, uno dei principali player internazionali in materia di infrastrutture, industria, ICT e nel settore dei servizi, Axians Italia collabora con eForHum per l’inserimento e formazione di profili high potential tramite progetti Talent Cisco Academy.

Lantech//Longwave

Lantech//Longwave

Lantech//Longwave System Integrator italiano con 13 sedi a livello nazionale, parte del gruppo Zucchetti, partner Cisco con certificazione di livello Gold, specializzato in ambito networking, collaboration e security. Collabora con eForHum per l’inserimento di giovani talenti in possesso di certificazioni Cisco.

Colt Technologies

Colt Technologies

Colt Technologies, azienda leader in ambito telecomunicazioni, presente in 13 paesi, specializzata in servizi aziendali che vanno dalla connettività ai servizi di hosting, dalla telefonia IP ai servizi di data center e sicurezza. Colt si avvale di eForHum per la formazione Cisco dei propri tecnici in ambito Networking a livello CCNA e CCNP sia attraverso corsi intensivi sia Cisco Academy; utilizza inoltre i servizi di talent scouting per Junior neolaureati.

Elmec

Elmec

Elmec Informatica, sede principale a Brunello – Varese, è partner qualificato dei miglior vendor del mercato (HP, Cisco, Tandberg, IBM, Lenovo, Samsung, Microsoft, Websense, VMWare, Apple). Fornisce alle imprese italiane servizi di Outsourcing, soluzioni integrate per la gestione e l’implementazione di progetti in ambito infrastruttura, applicazioni sviluppate ad-hoc e tutti i servizi relativi ai sistemi informativi aziendali. Si avvale di eForHum per la formazione Cisco in ambito Voice e ha aderito al progetto Cisco JuniorNetWorking.

Wellcomm Engineering

Wellcomm Engineering

Wellcomm Engineering, System Integrator e partner Cisco, opera nell’ambito della progettazione, realizzazione e integrazione di sistemi di telecomunicazione e per il trattamento delle informazioni, è specializzata in networking, security e unified communication. Wellcomm, con sede a Rho, si avvale dei servizi talent scouting e formazione Cisco di eForHum a livello Cisco CCNA e Cisco CCNP; in particolare ha partecipato al progetto JuniorNetWorking inserendo nel proprio organico numerosi profili tecnici junior certificati sulla parte di rete e sulla parte di sviluppo applicativo.

Easynet

Easynet

Fondata nel 1994, presente in oltre 190 paesi, Easynet Global Services è un provider di servizi per le telecomunicazioni, hosting, soluzioni per la telepresenza per il mondo business ed enterprise. In dettaglio offre soluzioni di reti e hosting gestiti, videoconferenza, sicurezza, professional services. Ha aderito al progetto Cisco Junior NetWorking di eForHum.

FAR Networks

FAR Networks

FAR Networks è costituita da un gruppo di esperti nel settore del Networking, della Sicurezza, della Comunicazione su IP e dei Sistemi Informatici. E’ una società di consulenza europea presente in Italia in provincia di Milano e in Germania. Ha una forte focalizzazione sulle soluzioni Cisco Unified Communication. Aderisce al progetto JuniorNetWorking e al progetto Junior Developer. Si avvale dei servizi formativi in ambito Cisco con focus su CCNA e CCNP Security e CCNA Voice.

Enter

Enter

Enter è un hub digitale per la tecnologia e la comunicazione. Nata a Milano nel 1996, fa parte del Gruppo Y2K.
Alle soluzioni di connettività, data center e telefonia abbina le competenze più evolute nella comunicazione per realizzare progetti integrati su tutti i canali digitali. Buona parte dell’area It di Enter che si occupa di networking e sistemi linux si è formata con i corsi Cisco di eForHum. Enter partecipa attivamente al progetto Junior Networking e utilizza la formazione Cisco Academy di eForHum.

Omega Sistemi

Omega Sistemi

Omega Sistemi è una società di consulenza che opera nel settore dei Sistemi Informativi, dalla consulenza direzionale fino alla realizzazione ed avviamento di applicazioni informatiche. Si avvale dei servizi formativi e di talent scouting di eForHum. In particolar modo forma periodicamente i propri tecnici in mabito networking su certificazioni Cisco CCNA, CCNP, Security.

Uniteam INIT

Uniteam INIT

Servizi di consulenza, progettazione e gestione di sistemi di internetworking per utenti small e medium business, per utenza enterprise e organizzazioni pubbliche caratterizzano INIT Uniteam. Offre servizi di Business Continuity, Data Protection & Storage, Security, Infrastrutture IT, Application Solutions e Interactive Media. INIT è specializzata in Sicurezza per grandi aziende nazionali e internazionali si avvale dei servizi formativi Cisco e di talent scouting di eForHum.

Pride

Pride

Consulting, System Integration, IT Manager Services, Pride è parte del gruppo Ericsson con soluzioni CRM, ERP, Business Intelligence, Security, Data Center & Cloud. Pride è tra i principali operatori italiani ICT degli ultimi 20 anni. Con partnership internazionali di valore legate ai principali vendor tra cui Oracel e Cisco, ha anche un focus su soluzioni telco, datacenter, security; si è avvalsa dei servizi formativi Cisco e di talent scouting di eForHum.

Cefriel Politecnico di Milano

Cefriel Politecnico di Milano

Cefriel – Politecnico di Milano – è centro d’eccellenza nella ricerca e formazione IT a cui si rivolgono aziende leader del settore per lo sviluppo d’innovazione. Cefriel, consorzio di aziende e università, si avvale di eForHum per soddisfare l’offerta formativa dei suoi clienti aziendali in ambito reti Cisco. La partnership di eForHum con Cefriel ha permesso la formazione Cisco specialistica ad aziende del consorzio e grandi società di telecomunicazione e consulenza ICT. La collaborazione riguarda anche Fondimpresa, Progetti speciali con università come il Politecnico, progetti voucher per lavoratori, bandi pubblici.

Spindox

Spindox

Spindox offre servizi di consulting, software engineering e system integration, telco networking e risk management. Diventata rapidamente uno dei principali e più qualificati attori del mercato IT italiano, Spindox impiega 150 persone tra le sedi di Milano, Torino, Ivrea e Maranello. Si avvale dei servizi di talent scouting di eForHum per profili junior.

Fuji Film

Fuji Film

Specializzata in prodotti e soluzioni per la fotografia analogica e digitale, attualmente Fuji è anche leader nello sviluppo e gestione di applicativi evoluti per la gestione delle immagini digitali nel mondo medicale. Una delle figure centrali dell’IT di Fuji proviene dai percorsi Cisco di eForHum e vanta competenze avanzate lato sistemistico e progettuale. Per la parte IT, l’infrastruttura, il networking Fuji si è avvalsa dei servizi di talent scouting di eForHum.

ABB

ABB

Presente in oltre 100 paesi nel mondo, ABB è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Con una complessa infrastruttura It e direte, ABB Italia si è avvalsa dei servizi di talent scouting di eForHum per il team di rete.

C.U.

C.U.

Nata nel 1988, l’attività di CU srl si è diversificata orientandosi al settore delle reti di trasmissione dati, allo sviluppo del software, alla formazione di personale specializzato e al supporto sistemistico per Industria, Terziario Avanzato, Enti di Ricerca e, in generale, per tutti gli utenti di prodotti informatici e telematici ad alta tecnologia. C.U. si avvale della formazione Cisco di eForHum in ambito CCNA, CCNP,CCNA Security sia in modalità Academy che Cisco .

Nest2

Nest2

Nest2 è una società di engineering e system integration che progetta e realizza soluzioni innovative nel settore delle telecomunicazioni; si distingue per la capacità di ottimizzare processi e sistemi di informazione basati sulle infrastrutture tecnologiche di cui si servono le imprese per gestire il proprio business. Offre servizi di: telecomunicazioni, reti locali e geografiche, unified communication, monitoraggio e sorveglianza, IT security. Eì partner di importanti ISP e società di telecomunicazioni. Si avvale da tempo dei servizi di talent scouting di eForHum partecipa al progetto Junior Networking Cisco.

ELSAGDATAMAT – SOA

ElsagDatamat

Progetto sviluppato per ELSAGDATAMAT, società del gruppo Finmeccanica, in partnership con Cefriel, Politecnico di Milano, LIUC e London Brunel University. Il progetto ha visto la formazione di software engineers senior delle sedi di Milano, Genova, Roma, Napoli e Taranto su tecnologie SOA. Basato su didattica blended con alternanza di formazione in presenza e su collaborative learning. eForHum ha fornito modello e design didattico e svolto funzioni coordinamento didattico e support coaching.

Gruppo Blue Team

Gruppo Blue Team

Soluzioni e servizi per l’ICT, è costituita da tre divisioni Blue Sof Consulting, BT Solutions, BT Sistemi, offre servizi di Business Intelligence, Application Management, Technology Solutions e SAP. Blue si avvale dei servizi di talent scouting di eForHum.

Sicab

Sicab Telecomunicazioni è un azienda orientata ai servizi di Unified Communication, Videoconferencing, Networking e Cablaggio strutturato, Security e Wireless. All’esperienza decennale nel cablaggio strutturato si è affiancato nel corso degli anni il know-how in ambito reti informatiche e servizi che viaggiano su IP. Sicab si avvale della formazione Cisco di eForHum in ambito Networking e Voice, ampliando così le proprie competenze su Cisco Unified Communication Manager (Call manager 8) e in mabito Routing e Switching.

Fareva

Fareva è un’azienda multinazionale farmaceutica francese, che in Italia ha acquisito il polo farmaceutico dell’Istituto De Angeli di Reggello, Firenze. Il sito conta 300 dipendenti, alta tecnologia e standard qualitativi. L’area IT conseguentemente necessita di competenze elevate in area applicativa, sistemistica e networking. Fareva utilizza i servizi di eForHum per la formazione Cisco CCNP.

KPNQWEST

KPNQWEST Italia è un primario operatore di TLC con sede principale a Milano e sedi a Roma, Emilia, Triveneto. Da 25 anni vanta un’ampia clientela aziendale per i servizi Hosting e Housing, connettività DSL, Voice over Ip, Messaggistica. Possiede una propria infrastruttura (4 Data Center) al Mix di via Caldera. Aderisce al progetto Junior NetWorking e forma proprio personale con corsi Cisco di eForHum.

T-Systems Italia

T-Systems Italia ha sede primaria ad Assago Milano, ed altre sedi a Roma, Napoli e Vicenza. Conta più di 400 dipendenti. Fa parte di Deutsche Telecom e offre soluzioni IT per multinazionali e per il settore pubblico. Ha un focus in area network su MPLS, Wan Management e helpdesk. E’ in fase di acquisizione da parte di Engineering. Utilizza la formazione Cisco di eForHum in ambito Networking (principalmente CCNA).

CD LAN

Dall’attività iniziale di integratore di sistemi e rivenditore, CDLAN è passata nell’arco di un decennio, a offrire servizi di alto livello in ambito ISP e ASP, con accesso in fibra rame e wireless. Dispone di più di 40 Gbps di banda garantita ed ha accordi con i maggiori carrier nazionali. L’ad Corrado del Po ha aderito con entusiasmo al progetto JuniorNetworking e ai servizi formativi Csico di eForHum.

Interlem

Interlem ha progressivamente mutato il proprio business da SAP-oriented a soluzioni IT a 360 gradi, passando per Java, SOA, e attività di Business Consulting e System integration, offrendo servizi alle più importanti aziende nazionali e internazionali. Interlem si avvale dei servizi di talent scouting di eForHum e collabora alla realizzazione dei Master Politecnico in partnership con Cefriel.

Dimension Data

Dimension Data e Gold Partner Cisco, fornitore di soluzioni globli iCT e multinazionale specializzata in ambito Networking. Offre soluzioni infrastrutturali complesse e amplia il servizio con la fornitura al cliente anche di risorse umane dedicate in possesso di elevatissimi skill tecnici e certificazioni Cisco. Dimension Data utilizza il servizio di talent scouting di eForHum e adersice a progetti speciali.

Ingenium technology

Ingenium technology è una società italiana che opera su tecnologie java, realizza progetti in ambito software e consulenze in svariati ambiti IT, tra cui il networking. Si è avvalsa della collaborazione di eForHum per le certificazioni Cisco e per il talent scouting in mabito java.

Digitmode

Digitmode è un’azienda italiana di consulenza e servizi IT, con competenze sistemistiche Microsoft e virtualizzazione. Ha competenze in area networking con skill verticali in ambito security e wireless. Realizza anche progetti in ambito domotico. Il personale tecnico, formatosi con eForHum, si è certificato Cisco a livello CCNA e IINS-CCNA security.

Vodafone Global Enterprise

eForHum ha risposto alle esigenze formative specialistiche e di certificazione Cisco per Vodafone Global Enterprise, la struttura internazionale dedicata a fornire soluzioni complesse di mobilità e BYOD per clienti multinazionali, ovvero 1400 aziende corporate worldwide. Centrali sono le soluzioni Voice e Unified Communication.

Consys

Consys lavora per grandi clienti in ambito Finance e aziende industriali di grandi dimensioni, fornendo attività di progettazione e realizzazione di infrastrutture di sicurezza IT: perimetrale, di contenuti e dati. L’azienda è multi.vendor con particolare focus su Checkpoint, Nokia, Ironport, F5, Bluecoat, Websense. Per il personale tecnico è centrale la competenza TCP/Ip e la formazione Cisco CCNA e CCNP. Aderisce anche al progetto Junior.

Disc SpA

Dal 1984 Disc realizza sistemi informativi. Da una forte focalizzazione sull’area applicativa software Disc ha integrato i propri servizi con attività di system integration in ambito sistemi (Micorsoft) e networking (principalmente Cisco). Disc è tra i fondatori della rete di impresa BICTA e membro del consorzio DyGroup. In Disc operano tecnici senior e junior formatisi in eForHum su tecnologia Cisco.

Altran

Altran offre internazionalmente consulenza di ingegneria Hi-tech con esperienza trentennale. Nella divisione Telco hanno lavorato risorse con skill e seniority in ambito reti provenienti da corsi Cisco di eForHum. Altran usufruisce si avvale di eForHum corsi Cisco e Certificazioni per formazione in area Networking e Voice avanzato.

BT Italia

BT Italia offre una vasta gamma di soluzioni ICt per aziende e per il settore pubblico. Dei suoi 150.000 clienti molti sono strutture pubbliche cui BT offre progetti e soluzioni di Networking nonché connettività dati. L’infrastruttura Bt consta di diversi data center a Milano e Romae un’ampia rete proprietaria in fibra ottica. BT si avvale di eForHum per la formazione Cisco. In particolar modo la formazione si concentra per i presales engineer su Cisco CCNA e Cisco CCDA per le competenze di design. I partecipanti provengono da Roma, Milano, Firenze.

Proxy

Proxy è un partner Cisco con forte orientamento e skill verticali in area Networking, monitoraggio e implementazione. E’ la filiale italiana di Proxy USA, fondata da senior esperti di networking ai più alti livelli. Offre prodotti, servizi e risorse umane dedicate ai maggior provider italiani. Uno dei nostri istruttori è Network Engineer in Proxy con la qualifica di Cisco Red Badge per il cliente Telecom.

Twt

Twt è un operatore di telecomunicazioni che offre connettività e servizi dal 1995. Le tre divisioni, Corporate, Reseller e Carrier, offrono soluzioni IT complete e integrate: Cloud, voice over ip e Unified Communication, network security, connettività dati e voce, Virtual Private Network, servizi e applicazioni quali Fax-to-mail, domini PEC. La sede di Milano, in prossimità di eForHum, si rivolge a noi per corsi Cisco di livello CCNA.

Sidi tecnomatica

Partner Netgear, Sidi Tecnomatica è certificata Microsoft e VMware, offre servizi di consulenza e progettazione IT, Helpdesk in ambito reti e IT, Supporto remoto, assistenza diretta dal cliente, con diagnosi e troubleshooting di problematiche software e di rete. Si avvale dei servizi formativi Cisco di eForHum e del talent scouting, aderendo al progetto Junior.

ABS Computers

Azienda di Verona, ABS è passata dalla riparazione dei pc del 1983 ad offrire 30 anni dopo soluzioni It per i propri clienti, dalla rivendita hardware in partnership coi principali marchi (Cisco, Hp, Tendmicro, Toshiba, Epson, Acer, Nec, Zyxel), servizi pre e post vendita. Oltre a competenze in ambito videosorveglianza, consolidamento server e virtualizzazione, ABS è fautrice del progetto Wolnet che offre connettività WDSL.

Manet Network

Manet (Maintenance Network), con sede a Cormano, Milano offre soluzioni di Networking e di cablaggio, nonché soluzioni Voce e Voice over Ip, vantando una storica collaborazione con Siemens. Si avvale di eForHum per la formazione Cisco di proprio personale. E’ Partner Extreme Networks, 3com e Hp in ambito reti, Checkpoint e Tipping Point in area sicurezza e Tandberg e Polycom per il settore videoconferencing.

RA computer

E’ parte del Gruppo SIA, attualmente presente in quasi 40 nazioni con società controllate in Belgio, Ungheria e Sud Africa. Da 30 anni ha un focus su clienti bancari e sulla pubblica amministrazione in merito alla gestione pagamenti carte di credito, gestione piattaforme di mercato e servizi di rete per la connettività. Si è rivolta eForHum per corsi di introduzione alla certificazione Cisco CCNA.

Cameron

E’ una multinazionale che fornisce prodotti, sistemi e servizi per i grandi gestori di gas e petrolio. Essendo una società internazionale multi sito con sedi in tutto il mondo dispone di una intranet articolata; la gestione delle applicazioni e le problematiche di sicurezza richiedono personale IT competente in ambito Network. Per il personale italiano delle sedi di Voghera e Pavia, con 400 utenti, 30 server, connessioni di rete con le altre sedi e l’headquarter di Houston, eForHum ha formato e certificato i tecnici in ambito Networking.

Soteha

Attiva dal 1985 offre un’ampia gamma di servizi IT: dalla fonia analogica, digitale e su Ip, a progetti in ambito reti informatiche, passando per servizi di connettività ADSL, VPN MPLS, servizi di cablaggio, videosorveglianza, Hosting e Housing, monitoraggio Nagios. Ha scelto eForHum per effettuare formazione Cisco.