Master Cisco

Il Master Cisco Network Specialist è l’unico Master universitario su tecnologia Cisco riconosciuto dalla legge italiana come «corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente» (ai sensi dell’articolo 3 del decreto MURST 509/1999 e del decreto MIUR 270/2004).

Si tratta dell’unico vero master Cisco universitario in Italia con valore legale e partnership universitaria.

Master Universitario Cisco: l’unico in Italia

eForHum ha progettato con Cefriel Politecnico di Milano il Master Cisco per rispondere alle richieste aziendali di personale tecnico con elevati skill in ambito reti informatiche e per offrire a giovani laureati di talento un’opportunità qualificante di inserimento lavorativo e crescita professionale.

Con tale Master di primo livello in Alto Apprendistato i laureati hanno l’opportunità di completare la strutturata e ampia formazione teorica ricevuta in università con competenze specialistiche internazionali orientate alla pratica su laboratori Cisco e certificazioni riconosciute dal mercato del lavoro nel settore Information and Communication Technology.

Internet Service Providers, System Integrators e Società di Consulenza IT di grandi dimensioni hanno espresso il forte interessamento per figure professionali adatte a rilevanti ruoli tecnici e di progetto in area Networking focalizzando la propria richiesta per formare neolaureati in Informatica e ingegneria delle Telecomunicazioni su tecnologia Cisco.

 

Master Network Specialist in Alto Apprendistato

In particolare il master utilizza lo strumento di Alto Apprendistato validato e supportato da Assolombarda e Regione Lombardia. I neolaureati vengono selezionati e formati con corsi di certificazione Cisco su laboratori di livello Enterprise per un percorso totale di 400 ore distribuite su più mesi.

I partecipanti al Master Cisco CCNA, IINS, Voice sono in grado di sostenere a fine corso le relative certificazioni internazionali Cisco CCNA 640-802, Cisco CCNA Security esame IINS 640-554, Cisco CCNA Voice esame Voice 640-461.

Tutto il Master verte sull’utilizzo degli strumenti di didattica che hanno reso Cisco famosa nel mondo per innovazione tecnologica e di metodologia in ambito formativo. Centrale per l’apprendimento è la pratica sui laboratori Cisco con topologie e apparati in uso presso le principali aziende internazionali di tecnologia.

Il master Network Specialist nasce dall’esperienza di 6 master con aziende come IBM, Engineering, Reply, Italtel, Accenture, Pirelli, Siemens, Lutech, Bv Tech, Value Team,  Secure Networks, Spindox e altre aziende partner Cisco.