Offerte di lavoro Cisco

In qualità di partner certificato Cisco eForHum riceve frequentemente dalle aziende del channel partner Cisco segnalazioni per offerte di lavoro IT rivolte a network engineer e sistemisti di rete certificati Cisco. Tali offerte di lavoro in area networking non sono pubblicizzate dai partner attraverso i tradizionali canali di recruiting e placement ma circolano direttamente all’interno del sistema di career connection del channel partner Cisco.

Certificazioni Cisco e offerte di lavoro

In aggiunta alle più diffuse certificazioni Cisco CCNA, CCNP e CCIE, i profili si attestano sempre più frequentemente sulle specializzazioni Cisco CCNA e CCNP Security, sulle certificazioni Cisco CCNA e CCNP Voice, e di recente anche sulla certificazione CCNA Wireless e per i profili junior certificati Cisco CCENT per i quali eForHum offre alle azienda partner la possibilità di aderire al progetto Cisco Junior Networking.

Particolarmente richiesto dai responsabili IT e Human Resources dalle aziende è inoltre un giusto equilibrio tra capacità tecniche certificate e capacità umane ovvero relazionali, nella gestione del tempo e nel problem solving. Per tale motivo eForHum ha strutturato negli anni la didattica dei propri corsi Cisco in tale direzione supportandola con servizi professionali aggiuntivi che qualificano la nostra offerta formativa.

Profili Richiesti dai partner Cisco

Di seguito vi proponiamo alcune delle richieste reali pervenuteci nel 2012 da aziende IT alla ricerca di personale certificato in ambito Networking. Per maggiori informazioni sui percorsi di certificazione è possibile consultare la pagina dedicata: Certificazioni Cisco.

1) Sistemisti Cisco Junior

Certificazione CCNA (in possesso o in fase di ottenimento): devono dimostrare competenze reali di configurazione e troubleshooting di reti LAN, competenze in ambito Routing (inclusi OSPF ed EIGRP) e Switching (VLAN, VTP e STP), dimestichezza con Device Cisco Router serie 1800 e 1900, catalyst 2960.

2) System and Network Engineer

viene richiesta esperienza biennale di integrazione sistemi (Reti LAN con apparati Cisco e HP e Server Microsoft). Il candidato deve essere in possesso di certificazioni Microsoft MCP MCSE e Cisco CCNA  e Cisco CCNA Security IINS. Sono richiesti skill di configurazione e troubleshooting su apparati Firewall Cisco ASA 5505,5510 e 5520.

3) Tecnico NOC (Network Operations Center)

esperienza di almeno 2 anni nella gestione guasti con fornitori esterni, specificatamente con Telecom Italia per guasti xDSL
capacità di gestione di infrastrutture di rete layer 3 e layer 2 su piattaforme Cisco (IOS) e Juniper (Junos e Junose)
competenze comprovate di configurazione e gestione di protocolli di routing (OSPF e BGP)
esperienza nella configurazione e gestione di IPVPN base su IPSec

4) Cisco CCDP Engineer

Società di consulenza IT, ricerca network engineer senior certificato Cisco CCNA, CCDP, da inserire all’interno di un team di progettazione e gestione operativa in ambito Enterprise networking.

L’attività prevista è di progettazione, disegno, delivery e supporto operativo su infrastrutture CISCO e CheckPoint.  Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza in progettazione e gestione di reti enterprise, conoscenza tecnologia VOIP Cisco, fluent english. Sede Milano

5) Senior Network Engineer

Il candidato sarà coinvolto prevalentemente in attività di implementazione di soluzioni di convergenza su IP che possono richiedere l’intergazione nel mondo Microsoft (Exchange, Active Directory), e/o interazione con centrali telefoniche tradizionali.
Le principali attività saranno: definizione del progetto esecutivo di dettaglio (low level design)
definizione delle configurazioni, installazione, produzione della documentazione di rilascio del progetto, conduzione di assessment di rete,  supporto di 2° livello (troubleshooting),
Competenze e consolidata esperienza: architetture di internetworking con prevalenza CISCO ( IP–L2– L3 switching e routing, ecc)
Competenze sistemistiche Microsoft:  Exchange, Active directory
Competenza nella Telefonia su IP, trasporto di voce su IP (VoIP), integrazione fra PABX tradizionali e prodotti nativi su IP, QoS,
Certificazione CCNP/CCVP

6) Senior Network Engineer Service Provider

Competenze: architetture di internetworking con prevalenza CISCO (IP –  BGP – MPLS – L3 switching, WiFi)
sistemi di Network Management e analizzatori di protocollo
sistemi di WAN Performance Optimization (file services, tipicamente CIFS, e web proxy)
sistemi di load balancing, content delivery
Soluzioni wireless
Consolidata esperienza sulle tecnologie – Routing/Switching di Core
Certificazioni equivalente o superiore a CCNP

7) Voice and support Engineer

Specialista VOIP – CISCO CallManager
Esperienza (almeno 2 anni Full Time Equivalent) su Cisco Call Manager come installatore e manutentore di tali sistemi. Se ha esperienze di progettazione e’ sicuramente interessante (come anche su SME o su Soft Switch). Deve conoscere l’inglese (lettura doc. tecnica, scrittura mail e in grado di conversare con colleghi tecnici – anche al telefono). Molto apprezzata e’ la Certificazione CISCO – CCNP Voice (CCVP); particolarmente utile se la risorsa e’ dotata di una inferiore esperienza sul campo.
Possono essere utili ed interessanti altre competenze ed esperienze in ambito CISCO Networking o videoconferenza (Tanberg).

 

eForHum e le aziende partner commerciali Cisco

eForHum riceve settimanalmente offerte di lavoro provenienti dai principali partner Cisco nazionali e internazionali certificati Premier, Select, Silver e Gold e le segnala esclusivamente ai partecipanti che abbiano frequentato un corso Cisco del canale privato di eForHum, ovvero esclusivamente a persone che non sono state inviate in formazione presso eForHum dalla propria azienda ma che partecipano ai nostri corsi di certificazione Cisco in qualità di clienti privati.

eForHum è inoltre collegata e collabora con società specializzate in recruting e placement come Randstad, Gi-Group, Ethica ed a servizi territoriali quali AFOL Provincia di Milano.

Le offerte lavorative provengono esclusivamente da aziende partner, possono essere inviate a [email protected] corredando una job description completa.