Standard di qualità

Certificazione di qualità ISO 9002

Fin dalla sua fondazione eForHum avendo tra partner e clienti grandi organizzazioni di livello nazionale e internazionale è in possesso della certificazione ISO 9001 per i processi formativi in tre distinte modalità :

  • ILT: instructor led training ovvero formazione in aula guidata da istruttore
  • eLearning: erogazione sincrona via streaming con Cisco Webex, dal 2006 comprensiva anche di certificazione qualità per i processi di produzione di contenuti formativi multimediali.
  • blended: soluzione mista in parte in presenza in parte via streaming

Tale certificazione è inoltre una delle condizioni imprescindibile come fornitore di formazione per aziende che si avvalgono dei principali Fondi Interprofessionali italiani.

Valutazione della customer satisfaction

Raccolta da un partner internazionali indipendente, Knowlegde Advisors tramite Matrics that Matter, piattaforma di raccolta dei dati, utilizzato a livello mondiale da Cisco e altri vendor per la raccolta di metriche di valutazione delle performance in ambito formativo. Il sistema prevede la tracciatura dei diversi campi inerenti agli strumenti didattici utilizzati nella formazione ufficiale Cisco tra cui:

  • valutazione dell’istruttore: competenze tecniche, capacità di relazione, capacità comunicative,
  • valutazione dei laboratori: qualità, quantità, utilità,
  • valutazione dei contenuti: accuratezza, chiarezza, utilità per l’apprendimento, accessibilità
  • valutazione sulle aule: logistica e comfort
  • valutazione dell’utilità del corso per la certificazione

Standard tecnologici

dal 2004 eForHum adotta come sistema learning management systems moodle, piattaforma certificata SCORM e IMS. Moodle è stata scelta da Cisco nel 2011 quale nuova piattaforma multimediale per il Networking Academy Program.

Quality framework for Academy Success

eForHum è stato inoltre da Cisco Italia come unica Cisco Academy italiana candidata per il progetto internazionale Quality Framework for Academy Success – Business Excellence Model finalizzato all’implementazione di un modello di qualità per le Cisco Academy. Guidato dal Cisco NetAcad Quality Management team, il progetto prevede la partecipazione di 18 Academy selezionate tra tutte le Cisco Academy su 10.000 a livello mondiale ed ha come obiettivo la definizione di standard di eccellenza e buone prassi per la gestione del programma Academy a livello mondiale.

eForHum è stata scelta a rappresentare l’Italia all’interno del progetto:

  • in qualità del suo ruolo nel sistema Cisco Academy, come Vocational Training Center, Instructor Training Center e Support Center con la responsabilità di oltre 30 Academy partner che afferiscono a lei
  • per i suoi standard di qualità formativi
  • per la sua partecipazione al programma con servizi elettivi di didattica e un robusto programma di career connection