Voucher Academy sugli esami di certificazione

Per chi si sta per affrontare una certificazione industriale e ha completato la formazione con un percorso in modalità academy, è spesso previsto un voucher sul costo dell’esame di certificazione.

Si tratta di sconti sull’esame di certificazione correlati al corso ufficiale che si sta frequentando: l’intento è favorire concretamente la formazione e la certificazione delle competenze specialistiche della persona. E per farlo i principali vendor (Cisco, VMware, Check Point, Palo Alto, Fortinet ecc) si impegnano fattivamente anche con una riduzione economica del prezzo d’esame.

Ogni programma Academy del vendor ha la propria politica di agevolazione relativa all’ esame di certificazione, ma, in sintesi, il principio è lo stesso: favorire chi sceglie un percorso di crescita professionale scommettendo su di sé e investendo la propria passione e impegno per una fattiva crescita di competenza spendibile nel mercato ICT.

Anche le modalità sono simili: il voucher si ottiene alla fine di un percorso formativo, come incentivo fattivo e supporto motivazionale al sostenimento dell’esame finale di certificazione industriale, vero lasciapassare lavorativo che garantisce un salto di qualità nella propria carriera lavorativa ICT.

L’impatto dei voucher sul prezzo degli esami di certificazione

Quanto costano le certificazioni Cisco? Su quali esami di certificazione VMware sono previsti sconti Academy? Che differenza c’è tra voucher integrale di certificazione e parziale?

Proviamo a rispondere a queste domande, spesso poste dai corsisti eForHum in fase di preparazione agli esami di certificazione.

Voucher Cisco CCNA

All’interno del programma Cisco Networking Academy, il percorso CCNA consta di 3 moduli ognuno con contenuti e laboratori dedicati. All’avvenuta effettuazione delle attività previste dal corso, viene rilasciato un voucher individuale di sconto sull’esame di certificazione del 58%.

I voucher Cisco Academy sono attualmente applicati alle certificazioni di livello Associate: CCNA 200-301, CyberOps Associate (CBROPS) e DevNet (DEVASC)

Voucher VCP VMware

Nel programma VMware IT Academy è previsto il rilascio di un voucher d’esame del 50% ai partecipanti del corso ufficiale vSphere in modalità academy, utile per la certificazione VMware VCP-DCV. Va considerato inoltre che solo il canale di formazione ufficiale consente l’accesso all’esame di certificazione.

Voucher Palo Alto PCNSA

Il programma Palo Alto Networks Cybersecurity Academy consente di ottenere un discount voucher del 40% per il sostenimento dell’esame PCNSA Palo Alto Networks Certified Network Security Administrator.

Voucher Check  Point CCSA

Il programma Secure Academy di Check Point, permette l’ottenimento di un voucher d’esame scontato del 65-80% per la certificazione CCSA Check Point Security Administrator per chi frequenta il percorso distribuito in modalità academy.

Voucher Fortinet NSE 4

Fortinet Network Security Academy consente il rilascio di voucher gratuiti per gli esami di certificazione industriale sostenuti a seguito di un percorso ufficiale in una delle 420 academy al mondo.