CCNA in avvio: 8 motivi per iscriverti

Corsi Cisco CCNA Online e a Milano: 8 buone ragioni per iscriverti

Avvio venerdì 6 novembre ore 19.00

Ultimi posti disponibili per unirti all’aula Cisco CCNA che si avvierà alla fine della prossima settimana, venerdì 6 novembre 2020. Il corso è erogato da eForHum in qualità di Cisco Networking Academy in modalità infrasettimanale serale, con lezioni martedì e venerdì dalle 19 alle 22.30.

L’edizione in avvio prevede un calendario di 140 ore distribuite nell’arco temporale di 5 mesi, con lezioni teoriche e pratiche: obiettivi il conseguimento della certificazione Cisco CCNA 200-301 e l’acquisizione di skill reali spendibili subito nel mondo del lavoro. L’aula si compone di 13 persone, che hanno scelto di frequentare le lezioni tramite i servizi di videoconferencing Cisco Webex e remote lab.

Se interessato clicca il bottone qui sotto, compila il form e un Advisor Cisco Academy ti fornirà tutte le informazioni di dettaglio sul corso in avvio. Se sei ancora indeciso continua a leggere, proviamo a fornirti 8 ragioni per cui scegliere il corso CCNA di eForHum.

[e-button href=”https://www.eforhum.it/chi-siamo/contatti/” text=”Richiedi informazioni” class=”cta”]

8 buone ragioni per scegliere il corso CCNA eForHum

1) A diretto contatto con Cisco

Il corso CCNA offerto da eForHum è stato progettato con Cisco: da metà anno 2019 e per tutto il 2020, durante il processo di aggiornamento delle certificazioni Cisco, staff e istruttori hanno partecipato ai global partner meeting e alle sessioni di testing del corso, lavorando al fianco del vendor su didattica e laboratori. Per primi i nostri studenti hanno sperimentato la migrazione dei contenuti e l’allineamento al nuovo esame CCNA 200-301.

Quotidianamente, eForHum si occupa di progetti e formazione per conto del vendor (Cisco, VMware, Microsoft) ed è parte integrante di progetti corporate italiani e internazionali.

2) Monte ore distribuito

Il corso è pensato per professionisti del settore e studenti: ci rivolgiamo a chi vuole conseguire la certificazione affiancandola ad attività quotidiane diurne di studio e lavoro.

Per un giovane che vuole accedere al mercato del lavoro i corsi Cisco Networking Academy permettono un apprendimento diluito nel tempo, che accompagna la teoria con la pratica guidata da un Cisco Instructor. Anche chi già lavora ed ha esperienza, ma vuole perfezionare le proprie competenze e apprenderne di nuove trova valore nel corso CCNA perché si dedica moltissimo tempo ai laboratori, in modo da padroneggiare skill tecniche reali e al contempo essere pronti per l’esame. Questi fattori rappresentano una differenza, ad esempio, con i corsi Cisco Learning Partner, tipicamente rivolti alla formazione aziendale intensiva e che prevedono un monte ore più ridotto.

Cisco Networking Academy Program

3) Lezioni brevi e strutturate

Come naturale conseguenza del punto precedente, abbiamo progettato lezioni della durata di tre ore e trenta minuti. L’orario di inizio è alle 19.00, quello di fine alle 22.30: in mezzo l’istruttore affronta il curriculum del corso, alternando la spiegazione teorica alla pratica di laboratorio. Prima di salutare i corsisti e chiudere la lezione, vengono consegnati dei task da svolgere per la lezione successiva, quali attività di self assessment o attività pratiche volte a far sedimentare le competenze acquisite.

4) Istruttori professionisti del settore ICT

La Faculty di eForHum si compone di Instructor e professionisti del settore, provenienti dalle aziende partner. Tutti sono certificati Cisco Certified Academy Instructor e hanno seguito un iter di abilitazione all’erogazione previsto dai vendor. eForHum è anche Cisco Instructor Training Center (ITC): valore aggiunto è che trasmettono le competenze acquisite quotidianamente in ambito aziendale e nel mondo del lavoro.

Tra gli istruttori del corso CCNA, esperti in ambito networking routing & switching e tecnici di livello professional che operano nel mondo security, virtualizzazione, cloud, cybersecurity presso System Integrator, società di consulenza IT e ISP italiani e internazionali.

CCNA 8 motivi per iscriverti in eForHum, primo partner Cisco in Italia: Istruttori Certificati e Professionisti del settore ICT

5) Voucher di agevolazione per privati e aziende

I voucher formativi sono strumenti di supporto economico alla formazione finalizzata al raggiungimento di certificazioni industriali. Sull’edizione in avvio sono disponibili voucher di agevolazione fino a 650€ per corsisti privati e aziende.

In ottica certificazione, frequentando un corso Cisco Networking Academy ufficiale come il corso CCNA offerto da eForHum, gli studenti che completano con successo il percorso formativo accedono ad un voucher di sconto sull’esame di certificazione CCNA 200-301. Il voucher copre circa il 60% del corso dell’esame.

6) Esperti nella formazione in presenze e a distanza

Oltre a operare nelle sedi di Milano e Vicenza, da ormai 20 anni eForHum è attiva nella formazione a distanza per raggiungere i clienti nel Nord Italia, per i quali siamo Cisco Academy di riferimento (ASC). Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per garantire la continuità didattica in qualsiasi situazione e  per rendere l’esperienza della formazione a distanza (FAD) ottimale e inclusiva, incrementando il numero di piattaforme Cisco Webex disponibili, completando l’insonorizzazione delle aule didattiche e l’ottimizzazione della microfonatura. Per quanto riguarda la pratica di laboratorio, sono sempre attivi e raggiungibili i laboratori remoti e viene garantito l’accesso agli strumenti in e-learning (Learning management system).

Corso CCNA online: cosa dicono i nostri clienti

7) Dalla didattica a Router e Switch reali

Accanto al raggiungimento degli obiettivi di certificazione vogliamo fornire ai nostri corsisti competenze reali e spendibili in azienda. Per farlo dedichiamo più della metà del corso ad attività pratiche, tramite:

  • simulatore didattico Cisco Packet Tracer
  • Router e Switch reali in rack, ospitati nel datacenter della sede di Milano che conta 200 apparati

Per ogni studente viene garantito l’accesso ai due strumenti, in aula con il supporto dell’istruttore e a casa.

CCNA 8 motivi per iscriverti in eForHum: laboratori reali, router e switch in rack

8) Premiati come prima Cisco Networking Academy in Italia

Anche per l’anno 2020 eForHum riceve il premio come miglior partner italiano del programma Cisco Academy. Punto di riferimento per Cisco dall’anno 2000, tra le attività di eForHum, oltre alla formazione e specializzazione Cisco Academy rivolta all’aggiornamento, qualificazione e riqualificazione professionale:

  • formazione istruttori Cisco Academy
  • supporto alle Academy del territorio
  • orientamento alle professioni e programmi di inserimento aziendale
  • attività di promozione e diffusione del programma sul territorio

Contatti