“Ora sono Cloud Azure Engineer”

Storie di successo Corsi Azure

Storie di successo eForHum Microsoft Learning Partner: percorso di carriera Cloud Azure EngineerQuesta volta si tratta di nostre storie di successo collegate alla formazione Microsoft Azure in ambito Cloud, che abbiamo l’orgoglio di vedere pubblicate da Microsoft sul portale dei propri partner aziendali. L’iniziativa del vendor racconta il ruolo e la storia di eForHum all’interno del settore e dei programmi formativi dei più importanti brand dell’IT, nonché dell’impegno di eForHum a fianco dei vendor e dei suoi partner per promuovere progetti di inserimento lavorativo con azioni che si sono intensificate in questo momento di grave crisi del mondo del lavoro.

eForHum collabora con Microsoft sulle iniziative di formazione di Cloud Azure Engineer in qualità di Official Microsoft Learning Partner. Le storie di seguito pubblicate si aggiungono a quelle già presenti in ambito Cisco e VMware

 

(Altre Career success Stories)

Riportiamo di seguito una breve sintesi delle interviste ai due giovani Cloud Azure Engineer.

Paolo Roncallo Cloud Azure Engineer e Storia di Successo MicrosoftPaolo Roncallo – System Cloud Engineer

“Mi chiamo Paolo Roncallo e ho 26 anni. Vivo a Genova, ho una laurea in Ingegneria Biomedica e lavoro come System Engineer presso DasTech, un System Integrator della mia città. Mi piace molto, sto crescendo professionalmente da vari punti di vista e ho grande libertà. Attualmente mi occupo di supporto tecnico di primo e secondo livello ai clienti del mondo navale e non solo. Lavoro su architetture in ambito cloud, AWS e Azure, ma anche contesti on-prem, ancora molto diffusi. Vedo sia problematiche di networking che sistemistiche. Sto imparando molto, anche perché venivo da un ambito completamente diverso (…).

Forse più che raccontare chi sono ora, è interessante dire chi ero un anno fa: mai avrei pensato di cambiare così tanto la mia vita in così poco tempo e nonostante la pandemia (…) Senza aver frequentato questo percorso non avrei potuto svolgere le attività che svolgo ora: è stato sfidante ma l’ho affrontato con umiltà e sono molto orgoglioso di aver raggiunto la certificazione Azure Administrator”

Riccardo Cassese Cloud Azure Engineer e Success Story formativa Microsoft Academy

Riccardo Cassese – System Cloud Engineer

“Attualmente sono Product Specialist per il mondo B2B in Innovery Group, una multinazionale leader del mondo ICT con sede principale Roma e presente con altre dieci sedi a livello internazionale, circa 350 dipendenti e servizi che vanno dalla cybersecurity al cloud, dal data intelligence al networking (…).

Alla fine del corso mi sono trovato con più offerte di lavoro tra cui scegliere: il cloud a quel punto non era più il mio futuro, era il presente (…).

Senza quanto imparato durante l’Academy il colloquio di lavoro nell’azienda in cui lavoro ora non sarebbe stato lo stesso: mi è bastato raccontare quanto imparato in uno scenario reale. (…) Nel mio lavoro attuale diversi dei problemi che affronto sono collegati direttamente a quanto approfondito nel corso”.

Interviste complete disponibili al seguente indirizzo: Microsoft Success Stories

Come diventare Cloud Azure Engineer e Cloud Administrator?

Ancora una volta due storie di successo e occupabilità provenienti dai percorsi di certificazione di eForHum, scelte dai vendor leader di mercato come testimonial dell’impatto che un corso di formazione frequentato presso un centro di eccellenza può avere sulla carriera di una persona, soprattutto nella scoperta che la propria passione può realmente diventare il proprio lavoro.

Questo vale tanto più in quest’ultimo anno, segnato da situazioni di difficoltà occupazionale ma in cui il mondo IT continua a fornire ottime opportunità di inserimento e di crescita professionale. In particolare, all’interno del settore IT, la diffusione delle tecnologie cloud è cresciuta di oltre il 20% in Italia, spingendo in alto le richieste di competenze a certificazione su tale tecnologia. Microsoft Azure è al centro della scena in questa rivoluzione.

eForHum offre a tal fine:

  • Percorsi formativi che forniscano competenze pratiche reali e certificazione industriale, ovvero che abbiano i requisiti indispensabili richiesti dal mercato del lavoro.
  • La sicurezza di un partner formativo che sia in grado supportare un inserimento lavorativo tramite progetti mirati in collaborazione diretta coi vendor ed i suoi partner. 

eForHum Microsoft Partner specializzato nella formazione di Cloud Azure Engineer AZ-104

Contatti