Consulenza di carriera

Chi intraprende un percorso di certificazione Cisco, in particolare i corsi di certificazione Cisco CCNA e CCNP, le più diffuse certificazioni per  Network engineers e Sistemisti di rete, lo fa perchè ha individuato nelle certificazioni Cisco uno strumento di crescita, finalizzato ad un salto di qualità professionale o per aprirsi nuove possibilità.

L’esperienza di oltre 10 anni nel settore del networking dimostra come la sola acquisizione di competenze tecniche o il più banale e spesso non esperto supporto nel rifacimento del proprio curriculum vitae, non siano sufficienti per affrontare il cambiamento mentre risulta spesso determinante una consulenza esperta in grado di supportare e orientare nella valorizzazione del proprio profilo professionale, delle proprie attitudini e aspirazioni, basata sulla conoscenza approfondita delle dinamiche occupazionali del settore Information Technology, dei processi di selezione del personale e dei processi di sviluppo del potenziale e di gestione del cambiamento, effettuata da personale di attestata competenza e formazione.

eForHum possiede e mette a disposizione due expertise che sono funzionali ad un progetto di carriera (per la persona) e ad una formazione tecnica e umana completa (per la persona e per l’azienda):

1) la competenza tecnica e la conoscenza del settore Networking, delle certificazioni Cisco e delle competenze richieste dalle aziende It e in special modo dai Partner Cisco nazionali e internazionali. Tale conoscenza del mercato Information Technology proviene dai soci senior di eForHum,  dai tecnici  sistemisti di rete  e dagli istruttori Cisco e si concretizza in una conoscenza profonda e diretta dei processi e delle persone che hanno ruoli decision maker delle aziende, ovvero i responsabili di linea IT, gli esperti di Risorse Umane e Recruiting, gli AD di piccole medie e grandi società (da Wellcomm Engineering  e FarNetworks fino ad HP e Cisco stessa).

2) lo skill in ambito risorse umane e sviluppo del potenziale, coaching, talent scouting and talent management. Questo skill appartiene ai soci di eForHum che hanno esperienza nazionale e internazionale in ambito HR ed ha alla base la passione per la crescita professionale ed umana delle persone, per se stesse e per le aziende. Questa competenza ha permesso negli anni di creare casi di successo di persone e aziende semplicemente passando attraverso i  nostri corsi di certificazione Cisco e i servizi ad essi collegati.

Per tale motivo eForHum, quando richiesto dal cliente, fornisce una consulenza esperta in grado di rispondere ad esigenze professionali complesse, seguendo a 360° il progetto professionale della persona o la richiesta aziendale:

  • crescita e specializzazione finalizzato al salto di qualità interno all’organizzazione per cui si lavora
  • apertura di nuove opportunità professionali nel proprio settore da parte di sistemisti e networker
  • inserimento lavorativo di profili junior
  • consulenza aziendale HR nell’inserimento di profili junior, middle e senior

La metodologia di intervento utilizzata in questi casi è il colloquio di consulenza esperta empowerment oriented, una metodologia ampiamente diffusa in ambito aziendale finalizzata al potenziamento dei risultati formativi, al salto di qualità e alla gestione del cambiamento. Tale intervento viene svolto da counselor e coach qualificati e certificati.

In molti casi, aver frequentato un nostro corso Cisco e aver abbinato il servizio consulenza di carriera ha rappresentato per il cliente un significativo salto di qualità.

E’ per noi un piacere e motivo di orgoglio avere creato negli anni una rete di aziende e persone che sono state e sono nostri clienti soddisfatti, che fanno nascere nuove collaborazioni e creano un mix vitale di junior e senior, tecnici e dirigenti, aziende piccole e di grandi dimensioni.