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CORSOMODALITA'AVVIOSTATOVOUCHERSEDE

CorsoVoice: figura professionale

Il Corso Voice forma un Network Specialist in grado di gestire una soluzione Cisco Unified Communications basata su apparati Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unified Communications Manager Express, Cisco Unity Connection e Cisco Unified Presence. Il corso presenta architetture, funzionalità e caratteristiche delle soluzioni Cisco Unified Communications. Spiega inoltre come svolgere tramite gli apparati utilizzati attività lavorative quali monitoraggio di sistema, modifiche, aggiunte e spostamenti di utenti e telefoni.

Competenze raggiunte al termine del corso:

  • descrivere i componenti di una soluzione Cisco Unified Communications ed identificare i flussi della segnalazione e della voce nell’ambito di una telefonata.
  • fornire una panoramica delle interfacce di configurazione dell’amministratore e degli utenti finali dei componenti: Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unified Communications Manager Express, Cisco Unity Express, Cisco Unity Connection e Cisco Unified Presence.
  • comprendere i flussi di chiamata all’interno di Cisco Unified Communications Manager e Cisco Unified Communications Manager Express.
  • eseguire attività di gestione dei terminali all’interno di Cisco Unified Communications Manager e di Cisco Unified Communications Manager Express.
  • saper descrivere le funzioni di telefonia supportate da Cisco Unified Communications Manager e Cisco Unified Communications Manager Express.
  • gestire utenti nel Cisco Unity Connection e nel Cisco Unified Presence.  Attivare le funzioni maggiormente utilizzate per entrambe le applicazioni
  • eseguire troubleshooting per una soluzione Cisco Unified Communications

Corso Voice in modalità Academy: valore aziendale

Corsi Cisco CCNA CCNP Voice

Il corso Voice in modalità Academy è una risposta alla massiccia diffusione delle tecnologie Unified Communication, ormai presenti non solo più in ambito enterprise ma anche in contesto Small Medium Business e consulenziale ed alla conseguente crescente richiesta di certificazione CCNA Voice tra i network specialist in ognuno di tali ambiti.

Per rispondere a tali nuove richieste il modello formativo non intensivo tipico del mondo Academy è l’unico funzionale in quanto:

  • garantisce la necessaria flessibilità al contesto SMB ovvero piccola e media impresa e consulenziale, meno propenso alla formazione intensiva per ovvi motivi di flessibilità e sostenibilità
  • fornisce nuove opportunità occupazionali anche a profili junior e middle con poca esperienza in ambito network e che si avvicinano per la prima volta alla mondo Unified Communications grazie ad una formazione progressiva, che struttura nel tempo solide competenze reali acquisite tramite attività pratica di laboratorio.

Struttura del corso

Corso in modalità Academy ovvero appositamente pensato per permettere, attraverso attività didattica d’aula e laboratoriale su apparati reali, un apprendimento graduale di competenze immediatamente spendibili in ambito lavorativo anche per persone che non hanno già diretta esperienza e familiarità con il contesto Cisco Unified Communications. Monte ore complessivo di 60 ore distribuite nell’arco di massimo 7 ore alla settimana in orario serale o full saturday. Specificità del modello eForHum:

  • cura dei risultati di certificazione: ogni partecipante può sostenere l’esame di certificazione presso la sede eForHum e viene seguito individualmente durante tutto il corso, dal colloquio in ingresso, al supporto e monitoraggio in itinere, alla fase di certificazione con attività e strumenti specificatamente pensati per la preparazione dell’esame
  • contenuti modulari: eForHum, unico partner Academy a livello italiano, offre il percorso formativo CCNA Voice completo, basato sui moduli ufficiali Cisco Academy  Voice Prime e Collaboration Prime – finalizzandoli alla certificazione Cisco CCNA Voice.
  • training support e coaching: chi inizia un corso di specializzazione Cisco ha spesso l’esigenza di una consulenza professionale completa, per questo motivo lo staff è composto da coach con esperienza in ambito risorse umane e sviluppo del potenziale in grado di rispondere, ove richiesto, ad esigenze professionali complesse, seguendo il progetto professionale della persona.
  • flessibilità: proprio in risposta alla di richiesta di flessibilità proveniente dal contesto aziendale SMB e data l’unicità dell’offerta formativa a livello italiano, il percorso può essere fruito sia in presenza che in modalità online via streaming con accesso ai laboratori da remoto affinché possa essere accessibile su tutto il territorio.

Requisiti

Coerentemente con il tipo di destinatari e impianto didattico:

  • non è richiesta specifica conoscenza o competenza in ambito Cisco Unified Communication
  • sono richieste competenze e certificazione dei corsi ICND1 R&S CCNA R&S.

Contenuti del Corso Voice

  • Confronto tra tecnologia Voice tradizionale ed Unified Voice
  • Comprendere i prodotti Cisco Unified Communcations
  • Comprendere i concetti relativi ai telefoni IP e alla loro registrazione su centralino
  • Familiarizzare con l’amministrazione del Call Manager Express
  • Gestire terminali ed utenti con Call Manager Express
  • Comprendere un piano di numerazione telefonica su Call Manager Express
  • Configurare le funzionalità di produttività vocale su Cisco Unified CME
  • Interfacce amministratore ed utente
  • Gestire terminali ed utenti su Cisco Unified Communication Manager
  • Comprendere gli elementi di un piano di numerazione telefonica e le loro interazioni con il call manager CUCM
  • Abilitare le servizi telefonici su Cisco Unified Communication Manager
  • Abiltare i servizi di Mobilità su Cisco Unified Communication Manager
  • Integrazione di voicemail con Cisco Unity Connection
  • Abilitare la Cisco Unified Presence
  • Problemi comuni di gestione e troubleshooting su CME
  • Gestire e manutenere Cisco Unified Communication Manager
  • Effettuare monitoraggio su Cisco Unity Connection

Didattica e strumenti

laboratori e didattica CCNA

LABORATORI SU APPARATI REALI

Nel corso Cisco CCNA Voice è prevista un’ampia gamma di esercitazioni di laboratorio su apparati di rete reali con attività di progettazione, configurazione, troubleshooting e studio di casi, affrontati individualmente e in gruppo. Tre tipi di laboratori disponibili:

  • apparati reali in aula con accesso all’infrastruttura di rete Cisco Unified Communications
  • apparati remoti raggiungibili in remoto da poter utilizzare al di fuori degli orari di lezione o per quanti frequentano in remoto

Istruttori Cisco Certificati CCNA

ISTRUTTORI CISCO
Professionisti del settore di alto profilo con esperienza sulle principali tecnologie utilizzate in ambito network: routing & switching, voice, security, wireless e provenienza da vari contesti industriali IT: Internet Service Provider, System Integrator, Società di consulenza. Sono in possesso di certificazioni industriali Cisco a livello CCNA, CCNP, CCIE e specialistico. Istruttori certificati Cisco, hanno frequentato il percorso ufficiale Cisco per il rilascio della qualifica di istruttore che prevede conoscenza tecnica approfondita delle tematiche di certificazione e comprovata competenza didattica. Ogni aula ha a disposizione un primary instructor, docente di riferimento, responsabile dei risultati didattici e del tasso di certificazione finale, ed un team di supporto composto da un secondary instructor e dal coach. Diversi istruttori, essendo eForHum anche Cisco Academy Instructor Training Center, sono in possesso di certificazione come Academy Proctor ovvero come formatore di Istruttori Cisco.

Coaching nel corso Cisco CCNA

COACH 
In aggiunta al tradizionale student support previsto da Cisco per aspetti organizzativi, eForHum grazie all’esperienza in ambito risorse umane e sviluppo del potenziale mette a disposizione di ogni aula un formatore qualificato, che lavora a stretto contatto con l’istruttore ed è responsabile del colloquio individuale di accoglienza, del corretto processo di empowerment individuale in itinere e del feedback individualizzato al temine del percorso finalizzato agli obiettivi di certificazione. Il coach è inoltre un Advisor Cisco Academy ovvero una persona in possesso di conoscenza dei percorsi di certificazione Cisco e pertanto riconosciuta da Cisco come in grado di supportare nel percorso di orientamento e di crescita. Per i clienti privati inoltre il coach si occupa, qualora richiesto, di inserire il loro profilo all’interno del sistema eForHum di career connection e di supportarli nel loro piano di sviluppo professionale.

TEST ONLINE E STRUMENTI DI AUTOVALUTAZIONE

Indispensabili per la preparazione progressiva della certificazione, strutturati in modo analogo, sono disponibili lungo tutto il corso CCNA voice, test e quiz individuali online, con risposta a scelta multipla, che consentono di consolidare ed autovalutare il proprio livello di apprendimento. I questionari vengono svolti:

  • in modalità di gruppo in aula al termine di ogni lezione per permettere al partecipante di autovalutare l’apprendimento immediato ed ottimizzare i tempi di studio
  • individualmente in remoto con correzione automatizzata immediata con hyperlink a contenuti di approfondimento e possibilità di revisione in aula.

Costi

CorsoVoice 400€ x 4

con voucher (anziché 2400)

I prezzi si intendono iva esclusa. Per informazioni sul voucher selezionare dal menù del sito -> Servizi -> Voucher Lavoratori

Sede dei corsi

eForHum Corsi Cisco  e Certificazioni – Via Valassina 24 – MM3 Maciachini, Milano

Lezioni in aula e in streaming in tutta Italia con Cisco WebEx

 

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